Calcio la palla avanti
2023-02-09 alle 21:50 UTC
Rieccomi qui per l’ennesima volta senza un vero e proprio argomento di discussione che non sia una variante internettiana del “com’è andata oggi?”.
Dare il giro a tutto ciò che vorrei fare non è ancora un’abilità che padroneggio al livello che vorrei: per un mese sono tutto orecchi per la musica, poi per due settimane sclero addosso all’impostare siti che rimangono mezzi vuoti, poi riprendo in mano Age of Empires 2 per qualche giorno e infine ricominciano le lezioni — e devo mettere tutto da parte.
Potrei fare come ho fatto in modo separato dalla mia identità principale online e trasformare questa capsula in un mini-diario, ma non sono sicuro che ne valga la pena: nella maggior parte dei casi, l’articolo relativo anche a un’intera settimana sarebbe del tipo «sono andato all’università per cinque giorni e non ho fatto nient’altro di degno di nota». Non proprio il massimo, vero?
Anche la raccolta di link interessanti perde un po’ di significato:
- la fanno già in centomila, contando anche HTTP;
- i link che trovo sono per il 99% figli di Hacker News, Mastodon o Reddit — e non ci vuole una scienza per andare in quei posti in prima persona;
- mettere al 99,99% link HTTP su una capsula Gemini significa non avere capito nulla del proprio mezzo di comunicazione.
Se hai trovato questo sproloquio e hai qualche idea, trovi la mia mail nella mia pagina principale.